POLITICA – Primarie, vince Rita Formichelli

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

ISERNIA – È Rita Formichelli la candidata sindaco del Partito Democratico. Sarà lei a concorrere allo scranno più alto di Palazzo san Francesco, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Lo hanno stabilito 969, sugli oltre 2080, cittadini di Isernia che hanno partecipato, nella giornata di oggi, alle Primarie del centrosinistra.  L’avvocato isernino era, già in partenza, data per favorita sui due competitor. 763 i voti per Franco Capone, a seguire Maria Teresa D’Achille con 338 preferenze. Lo scrutinio è cominciato al termine delle operazioni di voto, intorno alle 21, e si è concluso verso le 23. Quattro i gazebo allestiti in Città per permettere ai simpatizzanti di esprimere la propria preferenza. Buona l’affluenza alle urne, nel corso dell’ultima tornata elettorale i votanti alle primarie erano stati poco meno di 2000.

In molti hanno voluto esprimere i propri auguri per la vincitrice delle primarie.

Il sen. Roberto Ruta ha voluto fare due considerazioni: “le primarie sono strumento necessario e costitutivo del PD e del centrosinistra e gli oltre duemila cittadini che hanno partecipato ne sono la prova più bella. La vittoria di Rita Formichelli ci consente di dire che avevamo visto giusto con Danilo Leva ed altri e ci consente di guardare con piena fiducia ed entusiasmo al risultato finale del prossimo 5 giugno. Un grazie sincero a Franco Capone e Mariateresa D’Achille”.

Anche il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo ha dichiarato:“Le Primarie come espressione di democrazia e per questo sia la partecipazione dei cittadini che hanno votato, sia la disponibilità di chi si è candidato, rappresentano un momento importante per un confronto politico mai come ora necessario. La guida del Comune di Isernia in un momento difficile per l’intera provincia, deve rappresentare il riscatto di questo territorio e la scelta di Rita Formichelli può essere la ragione perché ciò accada. A Rita,  quale vincitrice di questa competizione oltre ai ringraziamenti per la sua disponibilità voglio formulare i miei auguri per la sfida che si appresta a portare avanti. A Mariateresa D’Achille e Franco Capone  un ringraziamento per l’impegno e per il supporto che sapranno dare a che le comunali di Isernia possano rappresentare  l’unità di intenti utile e necessaria per la crescita  sociale, economica e politica di cui abbiamo fortemente bisogno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: