SOCIALE – Tutela e diritti dei disabili, nasce Genitori Arcobaleno onlus

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Promuovere interventi che garantiscano al disabile una migliore qualità della vita e favorirne l’inserimento sociale. Sono solo alcuni degli obiettivi della neonata Associazione ‘Genitori Arcobaleno’.
Una Onlus nata dall’unione delle forze di mamme e papà che, in un periodo in cui venivano negati sacrosanti diritti ai propri figli con disabilità più o meno gravi, si sono rimboccati le maniche e hanno dato vita a un progetto concreto.  “Questa rabbia, tramutata successivamente in energia e voglia di cambiamento – raccontano i genitori – ha rafforzato il nostro legame, decidendo così di trasformarla in qualcosa di concreto: un’associazione di volontariato di sostegno e solidarietà sociale a favore di minori in difficoltà e delle loro famiglie”.
L’idea è quella di creare, nel contesto educativo, una condizione di benessere e accettazione della persona disabile, difendere i suoi diritti, offrendo sostegno alle famiglie nel tempo libero, organizzare attività ludiche e ricreative.  Presidente dell’associazione venafrana è Monica Di Filippo.
Fanno, inoltre, parte del direttivo: Anna Fioretto (vice presidente), Mirella Sevestre (segretario e cassiere), Piera Imposimato (consigliere), Simona Iuliani (consigliere).
Soci fondatori sono invece: Bisceglia Celeste, Parisi Assunta, Calzetta Mariantonietta, Iarussi Elisabetta, Carmen Paolozzi, Rosaria Monda, Flora Conte. Consulente è l’avvocato Adriano Iannacone.
Abbiamo lavorato per mesi a questo progetto – raccontano – e siamo felicissimi e orgogliosi di vederlo finalmente realizzato. La strada è ancora lunga e le cose da fare tante ma con il contributo di tutta la comunità e delle istituzioni siamo sicuri che ce la faremo a costruire qualcosa di molto bello e utile per in nostri figli e per tutti quelli che hanno bisogno di supporto fisico e psicologico“.
Per chi voglia sostenere l’associazione, può contattare i promotori all’email: genitoriarcobaleno@libero.it  o genitoriarcobaleno@legpec.it e sulla pagina facebook: Associazione Genitori Arcobaleno Onlus Venafro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: