SCUOLA – Diocesi d’Isernia/Venafro: “lo studio della teologia oggi, urgenze e prospettive”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Al via il 10° anno della Scuola di Formazione Teologica della Diocesi d’Isernia/Venafro, diretta da Mons. Claudio Palumbo. Per la lezione inaugurale del 10 ottobre prossimo, interverrà Suor Mary Melone delle Suore Francescane Angeline, nativa di Pozzilli ed oggi Magnifico Rettore della Pontificia Università Antonianum di Roma, di cui è stata docente di Teologia prima di assumere il ruolo di Rettore.

“La Scuola Diocesana di Formazione Teologica -spiega Mons. Claudio Palumbo che ne è il Direttore- è l’occasione per tutti, in primis i fedeli laici, per approfondire fede e cultura religiosa. Per iscriversi basta rivolgersi ai propri Parroci”. In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno della Scuola verranno consegnati i diplomi di merito ai corsisti che hanno concluso il triennio.

Appuntamento quindi all’Aula Magna della Diocesi d’Isernia/Venafro il 10 ottobre prossimo (h 18,30) per l’interessante lezione inaugurale di Suor Mary Melone, che ricordiamo protagonista nel marzo scorso al Museo di S. Chiara a Venafro del convegno promosso da “I Venafrani per Venafro” sul tema “Monasteri, conventi ed eremi di Venafro”. Nell’occasione il Magnifico Rettore parlò di “Spiritualità e cultura di monasteri, conventi ed eremi di Venafro”, riscuotendo tantissimi consensi dai presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: