ISERNIA – Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese al femminile

Blackberries Venafro

ISERNIA. Il CIF- Comitato per l’Imprenditoria Femminile, attivo presso la Camera di Commercio di Isernia, informa che è operativa la Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” – del Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese dedicata alle imprese femminili.

All’attivo una dotazione complessiva di 20 milioni di euro, impiegati per interventi di garanzia diretta, controgaranzia e cogaranzia del Fondo mediante compartecipazione da parte dello Stato, nella misura massima dell’80 per cento del finanziamento, alla copertura del rischio. Si sottolinea che, nell’ambito della Sezione Speciale, una quota pari al 50% della dotazione è riservata alle “start up” femminili.

Accedono al Fondo le società cooperative e le società di persone costituite in misura non inferiore al 60 per cento da donne, le società di capitali le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne, nonché le imprese individuali gestite da donne che operano nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi.

E’ possibile reperire ulteriori informazioni circa la Sezione Speciale e la possibilità di prenotare la garanzia al seguente indirizzo: http://www.fondidigaranzia.it/femminili.html. Si sottolinea il ruolo attivo del Comitato per l’Imprenditoria Femminile tramite la sua Segreteria Organizzativa operativa presso l’Azienda S.E.I. della Camera di Commercio. Per eventuali contatti:  Tel. 0865/455239 – Fax 0865/235056 – e-mail: francesca.cuna@is.camcom.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!