FOTOGRAFIA – Daniela Caruso, la modella che esalta l’estro creativo degli artisti

Blackberries Venafro

FOTOGRAFIA. Di origini siciliane, come ben lascia intendere il cognome, Daniela Caruso vive nel ravennate, anche se è nata e cresciuta a Torino. Di una bellezza longilinea e seducente, Daniela Caruso ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel novero delle modelle predilette dai maggiori fotografi italiani. Il suo corpo armonioso e l’espressività del suo volto, infatti, la rendono una “preda” particolarmente appetibile per quanti, attraverso l’immagine, sanno tramutare in espressione artistica la bellezza della Donna. Essendo molto richiesta, di tempo libero ne ha poco, ma tra un set e l’altro siamo riusciti ad intervistarla:

Come sei entrata nel mondo della fotografia?
Senza volerlo. Un fotografo mi ha notata, ho iniziato a fare i primi shooting e da li me ne sono innamorata. Mi sono specializzata e ho fatto si che diventasse il mio lavoro.

Abbiamo notato che hai un portfolio molto ampio, quali sono i tuoi generi fotografici preferiti?
Amo molto il genere fashion e nudo artistico, ma non disdegno glamour e ritratto. Amo entrare nel personaggio e variare la mia personalità nei vari generi fotografici.

Sappiamo che hai lavorato con fotografi importanti.
Ho una bella lista di grandi fotografi con cui ho lavorato, i più conosciuti sono: Max Follie, Alberto Buzzanca, Paolo Tallarigo, Luca Pareto, Luca Cambiaso, Luciano Spinato, Vincenzo Recchia, Andrea Pizzal, Anthony De Luca, Sergio Tricanico, Cathy Du e Osea Costantini. Spero di non aver dimenticato nessuno. Sono davvero parecchi e tanti altri mi stanno aspettando; tra impegni vari non siamo riusciti ancora a coincidere le date.

Ultimamente abbiamo visto che diverse ragazze si improvvisano fotomodelle. Consigli da dare?
Conosco bene la situazione odierna, fotomodelle non si nasce e non si diventa dopo qualche servizio fotografico. Intraprendere la carriera di fotomodella a livello professionale è molto difficile, bisogna anzitutto investire con anni di sacrificio , effettuare corsi di posa ed espressione professionale ,investire su book professionale, mantenere una fisicità idonea, accumulare diversa esperienza.

Sei molto seguita e ammirata dalle gente, qual è il tuo segreto?
Non ho nessuno segreto (Daniela accompagna la risposta con una calda risata), solo tanta buona volontà, voglia di mettermi in gioco, umiltà e non smettere mai di imparare.

Ti sono mai state fatte proposte indecenti?
Purtroppo si, i compromessi sono all’ordine del giorno, ma sono fiera di essere dove sono con le mie forze, senza l’aiuto di nessuno.

Progetti futuri? Svelaci un’anteprima.
Nel mese di Maggio farò un workshop con un fotografo internazionale Zottl Langhaarzottl, e presto farò un shooting con il grande fotografo Pino Leone.

Un saluto ai lettori di molisenetwork.net.
Grazie a voi tutti e seguitemi sempre sul mio sito www.carusomodel.it e la mia pagina facebook Daniela Caruso Model, ciaoooo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!