ELECTION DAY – Di nuovo clima elettorale. I molisani tornano alle urne il 25 maggio

Blackberries Venafro

ELECTION DAY. Di nuovo aria di Election Day in Molise. A fine maggio infatti, e forse in concomitanza con le Europee, i cittadini di ben 56 comuni della Regione saranno chiamati alle urne per il rinnovo dei rispettivi Consigli comunali e l’elezione dei nuovi sindaci. Per avere l’ufficialità manca il decreto del governo, ma, dal momento che le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo debbono svolgersi necessariamente tra il 22 e il 25 maggio, è facile presagire che i molisani interessati saranno chiamati alla urne proprio domenica 25 maggio. Si vota in un solo giorno, come sancito nella legge di stabilità, risparmiando 100 milioni di euro. Scorrendo l’elenco dei Comuni, spicca quello di Campobasso, dove sono già in corso le “grandi manovre” per accaparrarsi la poltrona che il sindaco Di Bartolomeo si appresta a lasciare vuota.

Comuni al voto in provincia di Campobasso. Acquaviva, Campobasso, Campodipietra, Campomarino, Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Cercemaggiore, Colle d’Anchise, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Lucito, Mafalda, Mirabello, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Palata, Petrella Tifernina, Riccia, Ripalimosani, Rotello, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Sant’Elia a Pianisi, Spinete, Tavenna, Trivento, Tufara.

Comuni al voto in provincia di Isernia. Belmonte, Carovilli, Castel del Giudice, Castelpetroso, Castelverrino, Cerro al Volturno, Chiauci, Civitanova, Filignano, Fornelli, Frosolone, Longano. Macchia d’Isernia, Miranda, Monteroduni, Pescolanciano, Pescopennataro, Pettoranello, Pietrabbondante, Rionero, Rocchetta, Sant’Agapito, Santa Maria del Molise, Sant’Angelo del Pesco, Scapoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!