POZZILLI – Herambiente (ex Energonut), Città Nuova visita lo stabilimento

Blackberries Venafro
Blackberries Venafro

VENAFRO. L’associazione civica Città Nuova, proseguendo l’attività di conoscenza ed informazione delle varie realtà sensibili che operano sul nostro territorio, il 5 febbraio scorso si è recata, con una propria delegazione, presso l’impianto di termovalorizzazione di Pozzilli “Herambiente” (ex Energonut).

L’incontro si è svolto in due fasi, una teorica, in cui è stato illustrato l’impianto, il suo funzionamento e l’impatto ambientale; ed una pratica durante la quale la delegazione ha effettuato una dettagliata visita dell’impianto, seguendo le varie fasi del ciclo di produzione.

“L’intento della visita -ha precisato il presidente Giuseppe Notte- è stato puramente conoscitivo, essendo fermamente convinti che l’informazione ed il dialogo possano essere l’unica via percorribile per tutelare il nostro territorio. Lasciamo pertanto a chi di dovere le valutazioni tecniche, limitandoci a tenere alta la guardia e sollecitando gli enti preposti ai controlli, per un monitoraggio continuo ed efficace”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

ARCHIVIO »

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Pubblicità »

error: Content is protected !!