CAMPOBASSO – Fondi per le scuole, Frattura: “Con i ragazzi la costruzione del futuro del Molise”

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. L’Europa e i giovani studenti del Molise: le grandi opportunità comunitarie interpretate dallo sguardo, dalla fantasia e dalla freschezza dei protagonisti di domani. Con l’obiettivo di agevolare il processo di avvicinamento e conoscenza delle potenzialità offerte dai fondi europei per lo sviluppo locale, la Regione Molise presenta “Yes UE can, con i fondi strutturali restiamo in Molise e andiamo in Europa”, la comunicazione sui finanziamenti europei portata per la prima volta nelle scuole molisane.

“Un’Europa aperta e interessante per i nostri ragazzi, i nostri giovani consapevoli delle opportunità che l’Europa ci offre: convinti che da quest’incontro possa nascere un rapporto straordinario, quest’anno abbiamo deciso di dedicare agli studenti delle classi IV e V degli Istituti scolastici superiori l’annuale evento di comunicazione del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo”. A presentare l’appuntamento in calendario domani, mercoledì 26 febbraio, il governatore Paolo di Laura Frattura.

“Con gli studenti molisani faremo il punto sulle cose fatte, prospettando tutte le iniziative in campo per la nuova programmazione 2014-2020. A fronte di un durissimo momento congiunturale, tra le cause principali della tendenza sempre più accentuata dei giovani a cercare occupazione fuori dal nostro Molise  – prosegue il presidente Frattura – , con il nostro evento vogliamo condividere con i ragazzi delle scuole questo importante e prezioso spazio di confronto e analisi per partecipare tutti insieme al disegno di una nuova stagione per il nostro territorio”.

L’evento, che ruota attorno anche al tema del contrasto allo spopolamento del Molise, si terrà a Campobasso nell’auditorium della Fondazione Molise Cultura, in via Milano 15. L’avvio dei lavori è previsto per le ore 9.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!