VENAFRO/POZZILLI. Procede alacremente il rifacimento del “curvone maledetto”

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

VENAFRO/POZZILLI. Procedono alacremente i lavori di rifacimento, al fine di ridurne la pericolosità, del micidiale curvone della Consortile che collega Venafro e Pozzilli. Iniziati anche a seguito delle veementi proteste di cittadini e automobilisti, i lavori dovrebbero terminare entro la fine di marzo. Si spera che l’aumento del raggio della curva possa effettivamente contribuire a risolvere l’annoso problema degli incidenti.

Costruita quasi 40 anni fa, la breve ma trafficata arteria presenta evidenti lacune progettuali. In particolare ha sempre destato preoccupazione il curvone all’altezza della “Croce di Pozzilli”, oggetto finalmente di un restilyng che dovrebbe renderlo meno “scivoloso”. Incaricata di eseguire le opere è la ditta Sacem, che ha vinto la gara d’appalto indetta dal Consorzio di Bonifica. I fondi necessari, 240mila euro, sono stati messi a disposizione della Regione Molise.

Seppure in ritardo di qualche mese (dovevano iniziare lo scorso ottobre ed essere già terminati), i lavori stanno procedendo con buona lena, per cui si dovrebbe arrivare alla fine entro il mese di marzo. Alle prime piogge, poi, sarà possibile verificare l’efficacia della “variante”. Ad onor del vero, però, va precisato che buona parte degli innumerevoli incidenti fin qui verificatisi trovano giustificazione nella dabbenaggine degli automobilisti, non solo nella pericolosità del tracciato.

Angelo Bucci

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: