VENAFRO – Domani il casting per il nuovo contest televisivo “Next Generation”

Blackberries Venafro

VENAFRO. Anche Venafro figura tra le location prescelte dai promotori di “Next Generation”, il nuovo format televisivo che andrà in onda su canali Sky, su canali del Digitale Terrestre e su Tele Sanremo. Trattasi di un contest tv articolato in sette puntate (sei semifinali e una finale). Ogni puntata vedrà due vincitori della categoria cantanti e un vincitore della categoria ballerini che andranno direttamente alla finale, con un sistema di votazione totalmente innovativo, all’insegna della trasparenza e della sana competizione! Saranno gli stessi partecipanti a votare i loro preferiti, il tutto coadiuvato da un presidente che vigilerà sulla trasparenza e correttezza.

Tra le città coinvolte per i casting occorre menzionare Verona, Milano, Asti, Sanremo, Savona, Mantova, Roma, Foggia, Lecce, Bari, Martina Franca, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Messina, Palermo, Catania, Caltanissetta, Malta, Catanzaro e Venafro.

Per quanto riguarda Venafro, il casting è in programma per domani, giovedì 6 marzo, presso la “Ads Dance Studio” di via Publio Ovidio. Si inizia alle ore 14 e 30. “Il format -spiega la responsabile per l’Abruzzo e il Molise, la venafrana Carmela Simeone- prevede una serie di premi decisamente appetibili. Ma più di tutto, offre a tanti giovani la possibilità di dar prova del loro talento e tentare così la strada del successo”. Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito internet www.nextgenerationitalia.it, oppure telefonare al numero 04441834043.

Potranno accedere ai casting di

CANTO:

Cantanti singoli, duo, gruppo vocale, rappers, gruppi musicali (ai casting si esibirà soltanto il frontmen ), ecc, dalla fascia di età che và dai 10 anni fino ai 35 anni.

L’audizione si svolgerà su ascolto live con base fornita dal partecipante esclusivamente su pen drive e l’ascolto sarà di due minuti circa per ogni singolo candidato.

DANZA:
Singoli ballerini di danza classica, moderna e contemporanea di età compresa tra i 12 e 28 anni (la produzione si riserva la possibilità di concedere una deroga a qualche talento speciale di età inferiore ai 12 anm).
L’audizione si svolgerà con base fornita dal partecipante esclusivamente su pen drive e l’esibizione sarà di due minuti circa per ogni singolo candidato.

I premi
CANTO:
1. Produzione di un Singolo inedito con un’etichetta discografica del Canada (Pillar Records). Promozione radiofonica e televisiva.
2. Partecipazione al noto Premio Beatrice 2014, esibendosi in qualità di ospite con i big della musica italiana.
3. Partecipazione senza selezione né provino alla classe musical per acquisire formazione con eventuale ingresso nel cast di un progetto Musical firmato “Compagnia Musical Essedue”.

PREMIO SPECIALE: L’ARTISTA TOTO CUTUGNO sceglierà il vincitore che avrà diritto alla produzione di un singolo presso BACH RECORDING di MILANO, studio di registrazione storico dell’artista. Il vincitore avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con Toto Cutugno amante del vero talento e dei giovani.

L’organizzazione potrà a sua discrezione assegnare ulteriori premi

DANZA:
Contratto di lavoro della durata di 3 mesi con la CompagniaALMATANZ per la s1agione estiva, offerto dal maestro Luigi Martelletta. Il maestro si riserva di valutare il livello dei partecipanti selezionati in quanto la compagnia è formata da professionisti nazionali ed internazionali. Qualora il ballerino/a non fos,,e pronto/a all’inserimento diretto nella compagnia e quindi agli spettacoli, il maestro Martelletta offre lo studio di 3 mesi al corso di alta formazione che si terrà presso la scuola “L’Atelier della D8ll1a ” a Roma. Teniamo a precisare che il corso di alta formazione sarà a numero chiuso e quindi il ballerino/a che potrebbe accedervi usufruirà di una prestigiosa possibilità.
Borsa di studio per il Balletto di Rom.a della durata di sei mesi, più la possibilità di accedere alla compagnia Duende come stager per un periodo di spettacoli, offerta dal maestro Francesco Ventriglia direttore della compagnia DUENDE con sede presso il centro di Danza Balletto di Roma
• Due settimane di studio per due ballerini/e, al 2° stage internazionale di danza città di Verona dal 20 luglio al 3 agosto 2014, offerte dai maestri Stefania Cantarelli e Giovanni Patti, responsabili artistici di EVENTI DANZA VERONA. I ballerini/e avranno accesso a tutte le lezioni di tutte le discipline.
• Due lezioni al giorno per una settimana (periodo da concordare) con i maestri Stefania CantrBrelli e Giovanni Patti. Il ballerino/a selezionato/a avrà l’opportunità di studiare singolarmente con i due maestri

NEXT GENERATION il nuovo contest tv per giovani cantanti e ballerini.
Un format che andrà in onda su canali Sky e del Digitale Terrestre e su Tele Sanremo.
Il contest tv si articolerà in 7 puntate, sei semifinali e una finale.
Ogni puntata vedrà due vincitori della categoria cantante e un vincitore della categoria ballerini. Per la categoria canto si accederà alla finale con un sistema di votazione totalmente innovativo all’insegna della trasparenza e della sana competizione! Saranno gli stessi ragazzi partecipanti a votare i loro preferiti. La giuria interna esprimerà un proprio giudizio scegliendo altri due nomi diversi da quelli votati dai ragazzi. I quattro prescelti si sfideranno e sarà il presidente di giuria a determinare i due finalisti. Per quanto riguarda la categoria danza, il finalista sarà scelto da una commissione composta dai giudici dei casting più eventuale giudice esterno.
NEXT GENERATION: Sei Semifinali ed una Finale
I partecipanti si esibiranno con la canzone e la coreografia scelta da loro stessi (edita o inedita).

Presidente di giuria sarà un personaggio famoso appartenente al mondo dello spettacolo, dei talent, della danza o della radio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!