ISERNIA – La Camera di Commercio presenta il progetto “I nomi di Isernia”

Blackberries Venafro

ISERNIA Pasqualino Piersimoni, Presidente della Camera di Commercio di Isernia, in relazione alla presentazione dello studio “I Nomi di Isernia” tenutosi lo scorso 7 marzo, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia,  ritiene estremamente positivi i risultati dell’incontro sia per i fattivi contributi in termini di idee e progettualità emersi, sia per la qualificata e numerosa partecipazione di istituzioni ed attori economici.

Piersimoni evidenzia che la Camera di Commercio di Isernia è fortemente attiva per l’attuazione di iniziative  in grado di incidere sull’economia locale. Lo studio presentato e curato dal Prof. Franco Avicolli è una mappatura del territorio, dell’offerta turistica, delle eccellenze e delle potenzialità ancora inespresse da valorizzare e da rendere funzionali allo sviluppo dell’area.

Esso e’ propedeutico ad un più ampio progetto operativo che metterà a sistema e in sinergia gli ambiti culturali, commerciali, produttivi e turistici, in grado di coinvolgere le energie migliori, in particolare giovanili, con risultati forti in termini di crescita economica ed occupazionale.

Significativo e di grande rilevanza l’intervento di Claudio Scarpa, Direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori con il quale si è istaurata una forte partnership che vedrà, nell’immediato, la partecipazione di studenti dell’istituto di formazione alberghiero di Agnone a stage presso le più rinomate strutture ricettive operanti in Venezia, nonché la promozione ed esposizione di prodotti di eccellenza del territorio della provincia di  Isernia nei migliori alberghi di Venezia e  realizzazione di progetti di formazione per l’accoglienza turistica.

Plauso all’iniziativa  e forte sostegno sono stati espressi da  Luigi Brasiello Sindaco di Isernia, da Gaetano Marucci Assessore Turismo della Provincia Pentra, e da Domenico Testa Presidente Sviluppo Italia Molise.  Infine il presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Niro ha assicurato una collaborazione fattiva  da parte delle Regione Molise per l’iniziativa e le attività concrete che partiranno a breve.

Tale progetto sottolinea Pasqualino Piersimoni, con gli interventi che a breve saranno messi in cantiere, mira a coniugare sviluppo turistico, produttivo, culturale e valorizzazione dei talenti, in particolar modo del mondo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!