CAMPOBASSO – Debiti Pa, Frattura: “Situazione regolare per i 16 milioni”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO. Istanza presentata e accordo sottoscritto: è in regola la Regione Molise per quanto riguarda gli adempimenti previsti dalla norma per l’anticipazione di liquidità da parte dello Stato finalizzata al pagamento dei debiti Pa.

L’amministrazione regionale ha rispettato modalità e tempi per la presentazione delle istanze di anticipazione al Ministero dell’economia e delle finanze, così come indicato dal decreto legge 35/2013. Per il 2013, alla Regione Molise sono stati riconosciuti complessivamente 27.470.187 euro, divisi in due erogazioni: la prima pari a 11 milioni di euro, già versata nello scorso mese di agosto; la seconda di 16.363.749 euro, prevista per il 2014, ma non ancora effettuata dal Dipartimento del tesoro del Mef.

“Per la seconda erogazione – spiega il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura –,  abbiamo rivolto formale istanza di anticipazione al Ministero dell’economia. Lo scorso 25 febbraio con lo stesso Ministero abbiamo sottoscritto l’accordo per accedere alla somma che è stata accordata. Al momento, però, l’importo a noi dovuto non è ancora stato trasferito dal Dipartimento del tesoro. Per quanto di nostra competenza, abbiamo agito con il rigore e l’attenzione che sempre riversiamo nella nostra azione amministrativa. Lo scorso agosto – ricorda il governatore – , non appena ricevuta la prima tranche di liquidità di 11 milioni di euro, contestualmente abbiamo avviato e concluso i pagamenti dei debiti con le aziende interessate. Stessa premura e stessa cura avremo per i 16 milioni, quando saranno a noi trasferiti dallo Stato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: