SESTO CAMPANO – Ieri pomeriggio il confronto tra i vertici Colacem e la popolazione locale

Blackberries Venafro

SESTO CAMPANO. Come programmato, si è svolto nel pomeriggio di ieri (domenica 23 marzo) presso la palestra comunale di Sesto Campano Alto, il confronto tra i vertici della Colacem e la popolazione locale. Al tavolo dei relatori il Direttore dello Stabilimento di Sesto Campano, Massimo Giaccari, ed il Direttore della Comunicazione Colacem, Massimiliano Pambianco. Agli onori di casa il sindaco Renata Cicerone. Davanti ad una platea numerosa ed attenta, costituita da cittadini di tutte le età (tante le donne e le mamme), i relatori hanno affrontato lo spinoso tema della Sostenibilità, informando i cittadini circa “valori e metodi attraverso i quali si assicura un’industria di qualità rispettosa dell’ambiente”.

Colacem non è certo nuova a queste iniziative, basti ricordare le manifestazioni “cementerie aperte” o le presentazioni del Rapporto di Sostenibilità, documento quest’ultimo che l’azienda redige ormai da diversi anni. L’incontro di domenica scorsa è stato organizzato a conclusione di una serie di seminari sulla Sostenibilità che si sono svolti lo scorso anno in diverse Università italiane, da nord a sud, compreso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise.

“La collaborazione tra le Università e Colacem -ha rimarcato Massimiliano Pambianco- è nata dall’esigenza condivisa di sviluppare le relazioni tra il mondo aziendale e quello della scuola attraverso iniziative che permettano lo scambio di informazioni ed esperienze, così da generare momenti virtuosi di crescita culturale”.

“I temi affrontati e condivisi ieri con la popolazione di Sesto Campano -ha invece evidenziato Massimo Giaccari, nel prossimo futuro saranno trattati anche presso altre località nelle quali Colacem opera. Colacem da sempre sente il dovere di informare correttamente su fatti concreti riguardanti le proprie attività ed i risultati che consegue, non basandosi su slogan o frasi retoriche vuote. Da sempre Colacem -ha concluso il Direttore dello stabilimento di Sesto Campano- investe molto sia in tecnologia che in formazione perché l’impatto delle proprie attività sull’ambiente sia ridotto al minimo possibile, adottando pienamente i principi delle normative europee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!