ISERNIA – “Il Sud del Sud – Europa, Italia, Molise”, convegno del Rotaract Club

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA. Alla luce della drammatica crisi che sta investendo l’Italia ed in particolare il Mezzogiorno, il Rotaract Club di Isernia ha inteso promuovere un convegno dal titolo “IL SUD DEL SUD – Europa, Italia, Molise”, che si terrà venerdì 4 aprile alle 17.30 nell’Aula Magna dell’Università di Isernia in via Mazzini n.8,  allo scopo di analizzare la situazione in cui versano le regioni meridionali, con particolare riguardo al Molise; basti pensare, infatti, che, se la disoccupazione giovanile, vero cancro del nostro Paese, al Sud tocca il 50%, in territorio molisano essa raggiunge picchi ancor più elevati e tragici.

Ciò premesso, e vista anche la precipua situazione della nostra regione all’interno dello scacchiere europeo, saranno esaminate le problematiche più stringenti e le possibili soluzioni per ricollocare il Sud in Italia ed in Europa.

Il convegno, moderato dal presidente del Rotaract Club di Isernia Giustino D’Uva, sarà introdotto dal prof. Giuseppe Pardini presidente del Corso di Laurea in Scienze Politiche dell’UNIMOL;

seguiranno gli interventi del Prof. Massimo Bagarani già assessore regionale della Calabria, dell’On. Luca Colasanto consigliere regionale della Campania, e dell’On. Prof.ssa Cinzia Dato già Parlamentare della Repubblica. Al termine degli interventi, sarà lasciato spazio ad eventuali domande o riflessioni del pubblico intervenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: