VENAFRO – Lazhar Nabli protagonista alla Maratona di Parigi, 349esimo su 50mila partecipanti

Blackberries Venafro

VENAFRO. Anche un atleta venafrano tra i protagonisti della Maratona di Parigi, svoltasi quest’oggi (domenica 6 aprile) lungo le strade della capitale francese. Trattasi di Lazhar Nabli, che ha fatto suo un più che onorevole 349esimo posto, considerato che alla gara hanno preso parte in 50mila (poco meno di 900 italiani). Lazar ha coperto gli oltre 40 chilometri (42,195) della competizione in 2 ore, 52 minuti e 22 secondi.

Il venafrano non è nuovo a simili imprese. In città lo conoscono tutti per il suo impegno e per la ferrea volontà che lo caratterizza. Nonostante il lavoro e la famiglia, trova sempre il tempo di allenarsi lungo le stradine della Piana. Una dedizione davvero straordinaria quella dei maratoneti, che in poco più di due ore si giocano mesi e mesi di preparazione, fisica e psicologica.

Per la cronaca la Paris Marathon è stata vinta da Kenenisa Bekele, che ha anche stabilito il nuovo record della gara, con l’eccellente tempo di 2h05’03”. Tra le donne ha primeggiato Flomena Cheyech (vincitrice lo scorso anno alla RomaOstia), che ha fermato il cronometro a 2h22’42”

Angelo Bucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!