POZZILLI. Tutto pronto a Pozzilli per la Passione di Gesù, in programma per domani sera (venerdì 11 aprile), a partire dalle ore 20. Ad organizzare l’evento sono stati un gruppo di cittadini, giovani e meno giovani, che la rappresenteranno in più fasi e in località diverse dell’abitato. L’idea è stata di Giovanni Izzi, che è anche il regista ed è uno dei “reduci” dell’ultima Passione andata in scena a Pozzilli, quella del 1998.
Si inizia in piazza Pepe, con l’Ultima Cena, il processo a Gesù e la fustigazione. Seguirà una via crucis che percorrerà Via Principe di Piemonte e Via Roma, fino ad arrivare in località “Colella”, dove saranno ambientate le scene dell’impiccagione di Giuda e della Crocifissione di Gesù, impersonato da Sergio Calleo. Infine il ritorno in Piazza Pepe (sede della Chiesa di Santa Caterina), in processione, con gli Apostoli che porteranno il Cristo morto.
Sono ben 60 le “comparse” che porteranno in scena gli ultimi tormentati istanti dell’esistenza terrena del Cristo. L’evento gode del patrocinio del Comune e della collaborazione dei “Cavalieri dello Stingone”, i quali parteciperanno con 6 cavalli e cavalieri vestiti da soldati romani. Determinante anche il contributo della HerAmbiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA