MONTAQUILA – Furti, allarme rosso in tutta la Valle del Volturno. Istituite le ronde

Blackberries Venafro

MONTAQUILA. E’ allarme rosso in tutta l’alta Valle del Volturno per il dilagare del fenomeno dei furti. I “soliti ignoti” spadroneggiano di notte in notte, con una spavalderia preoccupante. Nei giorni scorsi ci siamo ripetutamente occupati dei “colpi” messi a segno in alcune frazioni di Cerro al Volturno, stavolta riportiamo quanto accaduto a Montaquila, in particolare presso la popolosa frazione di Roccaravindola.

La notte scorsa, infatti, una banda di malviventi ha preso di mira una serie di abitazioni private. In un paio di casi il tentativo di furto è fallito, ma in almeno una circostanza i “soliti ignoti” sono riusciti a mettere insieme un “bottino” decisamente consistente, tra denaro contante, preziosi ed oggetti di valore. Non paghi di quanto “racimolato”, i malviventi, approfittando del sonno profondo dei padroni di casa, hanno sottratto le chiavi della vettura parcheggiata in giardino e se ne sono impossessati, lasciando in “permuta” una vecchia Fiat 600 risultata rubata.

Esasperati i cittadini, che chiedono alle istituzioni preposte controlli più assidui e frequenti. Intanto, nel timore che la banda di malviventi possa tornare in azione, alcuni residenti si sono organizzati ed hanno istituito delle vere e proprie “ronde” notturne, operative fino all’alba. Finora, però, nemmeno questa soluzione “fai da te” sembra aver sortito gli effetti sperati.

cubic

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!