RAPINA – I militari dell’Arma fermano tre malviventi e sventano il colpo

Blackberries Venafro

RAPINA. I tre malviventi, giovani e di origine foggiana (uno minorenne), non sono riusciti a porre in essere la loro azione criminosa solo grazie all’intervento dei Militari dell’Arma, che li hanno fermati e perquisiti, rinvenendo una maschera, guanti in lattice e caschi integrali.

E’ accaduto ad Ururi, dove i Carabinieri della locale stazione, impegnati nei quotidiani servizi di contrasto ai delitti predatori, hanno posto in essere un meticoloso controllo nei confronti dei giovani a bordo di un’utilitaria. Dalla verifica è emerso sia che l’auto era sprovvista di documentazione valida, sia che essi stessi non avevano con loro i documenti. Vista la fascia oraria, prossima alla chiusura degli esercizi commerciali tra cui le gioiellerie, e l’atteggiamento dei tre, gli operanti hanno subito esteso le attività. Dapprima è stato effettuato, come frequentemente viene compiuto nel corso dei servizi di prevenzione per verificare se elementi sospetti abbiano avvicinato obiettivi sensibili, un esame degli impianti di video-sorveglianza degli esercizi commerciali della zona. Successivamente, è stata condotta un’estesa ricerca nell’area rurale prospiciente al punto del controllo.

Dopo alcuni minuti, sono stati trovati, abbandonati, due caschi integrali da motociclista, tre paia di guanti in lattice ed una maschera di carnevale che consentiva il completo occultamento del volto. Il materiale, ritenuto che fosse stato scagliato dai soggetti sottoposti al controllo poco prima che questo avvenisse, è stato sequestrato a loro carico.

Sono ora in corso gli ulteriori approfondimenti investigativi per definire gli intendimenti dei tre, emergendo con altissima probabilità che gli strumenti di occultamento personale fossero finalizzati alla commissione di un grave reato contro il patrimonio. Al termine delle operazioni, nei loro confronti è stata proposta, alla Questura di Campobasso, l’emissione del provvedimento del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!