POZZILLI – Rinviata alla serata di lunedì la rappresentazione della Passione di Cristo

Blackberries Venafro
Blackberries Venafro

POZZILLI. Doveva svolgersi venerdì sera, ma le condizioni climatiche avverse hanno indotto gli organizzatori a rimandare il tutto alla serata di domani, lunedì 14 aprile. Promotori dell’evento sono un gruppo di cittadini, giovani e meno giovani, che si apprestano a rappresentare la Passione di Cristo in più fasi e in località diverse dell’abitato. L’idea è stata di Giovanni Izzi, che è anche il regista della manifestazione, uno dei “reduci” dell’ultima Passione andata in scena a Pozzilli, quella del 1998.

Si inizia in piazza Pepe, alle ore 20, con l’Ultima Cena, il processo a Gesù e la fustigazione. Seguirà una via crucis che percorrerà Via Principe di Piemonte e Via Roma, fino ad arrivare in località “Colella”, dove saranno ambientate le scene dell’impiccagione di Giuda e della Crocifissione di Gesù, impersonato da Sergio Calleo.  Infine il ritorno in Piazza Pepe (sede della Chiesa di Santa Caterina), in processione, con gli Apostoli che porteranno il Cristo morto.

Sono ben 60 gli “attori” che domani sera porteranno in scena gli ultimi tormentati istanti dell’esistenza terrena del Cristo. L’evento gode del patrocinio del Comune, del contributo della HerAmbiente e della collaborazione dei “Cavalieri dello Stingone”, i quali parteciperanno con 6 cavalli e cavalieri vestiti da soldati romani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

ARCHIVIO »

aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Pubblicità »

error: Content is protected !!