CAMPOBASSO – 170 giovani liceali del Molise alla manifestazione “Pace, Fraternità e Dialogo”

Blackberries Venafro
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Dal presidente dell’associazione Padre Giuseppe Tedeschi, Maria Perrotta, riceviamo (e integralmente pubblichiamo) il seguente comunicato:

“170 giovani liceali molisani ci hanno regalato momenti di gioia partecipando a nome del Molise alla bella manifestazione di ASSISI promossa dalla Tavola Mondiale per la Pace sul tema “Pace, Fraternità e Dialogo”.

Si sono distinti in positivo insieme a 3 mila coetanei di tutte le scuole italiane che per due giorni si sono confrontati con i testimoni del nostro tempo proiettando video, presentando elaborati didattici e approfondendo buone pratiche, esempi di dedizione ai poveri e azioni di promozione per la pace e la fratellanza tra i popoli.

I 170 giovani del Molise hanno preparato con cura i loro lavori insieme alle loro scuole di Larino e di Campobasso, acquisendo il sostegno attivo dei docenti e degli altri ragazzi, per portare ad Assisi la testimonianza della Marcia Mondiale per la Pace del 31 dicembre scorso, del sacrificio del Vescovo Mons. Secondo Bologna e di Padre Giuseppe Tedeschi con la storia tragica dei desaparecidos argentini.

Una pagina bella scritta con i colori del cuore da studenti e docenti della nostra terra che hanno saputo amalgamarsi e contaminarsi con altre esperienze belle di un’Italia che non si arrende alla cultura dell’indifferenza, dell’egoismo e della violenza.

Come Associazione ci sentiamo di dire forte “GRAZIE RAGAZZI” perché ci avete donato il migliore regalo di pace che ben si concilia con il periodo pasquale.

Non curatevi dei mass-media impegnati a parlare di negatività, di brutture, di violenza, di tragedie e di conflitti perché va di moda fomentare paure, alimentare rancori e soffiare su odio e contrasti.

Non è quella l’Italia. L’Italia siete voi con la vostra voglia di aiutare il prossimo, di vivere in pace e di costruire un mondo di fraternità e di dialogo come ci ha insegnato San Francesco, il Patrono del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

ARCHIVIO »

aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Pubblicità »

error: Content is protected !!