CAMPOBASSO – Debiti Pubblica amministrazione, Frattura: 47 milioni in soli tre mesi

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. 47 milioni di euro, a tanto ammontano i pagamenti effettuati dalla Regione Molise agli enti creditori nei primi tre mesi dell’anno: un’operazione amministrativa di grandissimo impatto, con la quale, anche in attuazione del decreto legge 35, è stato azzerato il debito complessivo al 31 dicembre 2013.

“Un’importante spinta positiva alla ripresa a beneficio dell’economia reale – dichiara il presidente Paolo di Laura Frattura –. In tre soli mesi abbiamo fatto passi enormi nell’operazione che ci vede impegnati a sanare una situazione debitoria disastrosa per il sistema produttivo molisano. Un’operazione, che mette in circolo una sostanziosa iniezione di liquidità, dovuta a favore delle imprese e dei fornitori di servizi alle nostre pubbliche amministrazioni”.

“Abbiamo versato a comuni, province, trasporti e beneficiari vari – spiega il governatore –, ben 47.168.899,75 euro. Con uno sforzo finanziario di non poco conto per la nostra amministrazione, avvertito da noi come dovere morale nei confronti di tutti i creditori, oltre che obbligo di legge, abbiamo dato un’accelerata straordinaria alla soluzione dei pagamenti così da consentire l’estinzione dei debiti pregressi. I 47 milioni confermano il rigore della nostra azione amministrativa e l’attenzione che diamo al tessuto produttivo del nostro Molise”, sottolinea Frattura.

In particolare, “non appena ricevuto il trasferimento della somma a noi accordata dalla norma per l’anticipazione di liquidità da parte dello Stato, pari a 16.363.749 euro per il 2014 – prosegue il presidente –, abbiamo proceduto con la trasparenza e la tempestività già adottate per la prima tranche di erogazione ricevuta dal Dipartimento del tesoro del Mef per 11 milioni nel 2013. A queste somme, corrispondenti al mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti, abbiamo aggiunto risorse proprie della Regione, con l’obiettivo e la speranza di dare nuovo slancio all’economia del nostro territorio per la ripresa che tutti attendiamo”, conclude il governatore Paolo Frattura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!