ISERNIA – Dolore e sgomento in città per la morte del consigliere Ugo Antenucci

Blackberries Venafro

ISERNIA. Dolore e sgomento in città per la prematura scomparsa del consigliere comunale Ugo Antenucci, deceduto a 59 anni dopo aver lottato invano contro un male terribile. Dalla sua pagina di facebook il sindaco Luigi Brasiello lo ricorda con queste parole:

“Ugo Antenucci ci ha lasciato. Un male incurabile, in pochi mesi, l’ha sottratto all’affetto dei suoi cari e di coloro che lo conoscevano e lo frequentavano. Ugo era benvoluto e stimato da tutti, sia come uomo che come imprenditore. Lo era per quel carattere sempre cordiale con cui si relazionava, lo era per l’onestà e l’integrità professionale con cui svolgeva il suo lavoro, e lo era, innanzitutto, per la capacità d’essere padre esemplare e marito affettuoso, sempre attento ai bisogni dei figli e della moglie.

Appartenente ad una delle famiglie storiche di Isernia, tra l’altro una delle più numerose e quindi maggiormente presenti nella vita della città, Ugo fin da giovanissimo aveva seguito le orme paterne e aveva iniziato una attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia, distinguendosi per competenza e capacità, facendosi apprezzare per interventi di restauro su edifici monumentali di interesse storico e religioso, interventi realizzati con alta perizia un po’ in tutta l’Italia.

Nella scorsa primavera, Ugo aveva deciso di mettere al servizio della sua città tutto questo bagaglio di conoscenze e di esperienze, ed era stato eletto in Consiglio Comunale. Ciò aveva fatto aumentare i momenti di frequentazione tra noi, e soprattutto aveva fatto crescere in me la stima verso di lui.

Nella sua breve ma intesa attività di consigliere, Ugo ha sempre dimostrato disponibilità e generosità, agendo con disinteressata dedizione per il bene della collettività. Ora, purtroppo, non è più fra noi; ma la sua rettitudine umana e la sua ammirevole operosità saranno certamente un esempio e contribuiranno a mantenerne vivo il ricordo. Ciao Ugo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!