CAMPOBASSO – Arma, pieno successo per il giuramento degli allievi del 131° corso

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO. Nell’odierna mattinata, nel piazzale d’Onore della Caserma E. Frate, in una cornice di festa e solennità di fronte alla bandiera di guerra del 10° Btg. CC Campania, alla presenza del Comandante della Legione CC Molise, Col. Giovanni Pietro BARBANO, del Comandante della Legione Allievi CC, Col. Danilo OTTAVIANI e delle numerose autorità intervenute, si è svolta la cerimonia dell’apposizione degli alamari e del giuramento degli allievi del 131° corso intitolato alla memoria del Car. “Raffaele PORRANI”.

I primi 6 allievi classificati hanno ricevuto il simbolo che li consacra Carabinieri dalle autorità miliari intervenute e successivamente hanno prestato giuramento individuale nelle mani del Comandante della Scuola, Ten. Col. Antonio RENZETTI. La Compagnia Allievi ha poi sfilato in parata, accompagnata dalle note della fanfara del 10° Btg. CC Campania, ed in conclusione ha reso gli onori militari alla bandiera ed alla massima Autorità.

Numerosissimi i familiari presenti che, con grande emozione si sono inseriti tra i ranghi ed hanno apposto gli alamari sulle uniformi dei figli schierati, commossi per aver condiviso con loro un momento tanto significativo per la vita di ogni Carabiniere. Gli allievi trascorreranno il fine settimana in famiglia per poi riprendere lunedì le attività addestrative che in questa fase li impegnano nello svolgimento di moduli didattici dedicati e finalizzati, dopo la parte teorica, alla preparazione pratica. Al termine del corso, nel prossimo settembre, essi lasceranno la Scuola per raggiungere i reparti ove saranno destinati ad operare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: