TERMOLI – Settore bieticolo, Caputo: “Occorre mantenere le quote fino al 2020”

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

TERMOLI.  “L’abolizione delle quote rischia di annientare  il settore bieticolo saccarifero che già versa da anni in grosse difficoltà. E’ necessario mantenere le quote zucchero fino al 2020 e favorire anche per i prossimi anni una produzione saccarifera adeguata”.

Lo ha dichiarato Nicola Caputo Consigliere regionale della Campania e  candidato al Parlamento nelle liste del Pd circoscrizione meridionale a Termoli  a margine dell’iniziativa a cui hanno preso parte il candidato sindaco Angelo Angelo Sbrocca e la parlamentare Laura Venittelli

“Ci troviamo di fronte ad un settore che rischia seriamente di chiudere i battenti con grave danno anche occupazionale per tutta la filiera. Abbiamo l’opportunità dei sei mesi di presidenza dell’Unione europea per ridiscutere la posizione del comparto a livello comunitario. Ma allo stesso tempo bisogna anche ragionare sulle scelte sbagliate fatte in passato”

“Non bisogna stare ad aspettare gli eventi e tirare a campare è arrivato il momento di mettersi al lavoro e migliorare l’efficienza complessiva della filiera, attraverso iniziative volte ad aumentare la produttività della coltura”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: