CAMPOBASSO – “Esserci sempre”, il tema della Festa della Polizia edizione 162

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO. All’insegna del tema celebrativo “Esserci sempre”, volto a sottolineare l’impegno e la presenza costante dell’Istituzione al fianco dei cittadini, la Polizia di Stato ha festeggiato il suo 162° Anniversario dalla Fondazione. La celebrazione, improntata anche quest’anno alla massima sobrietà, è iniziata con la deposizione, da parte del Prefetto e del Questore di Campobasso, di una corona di alloro alla lapide della Guardia di P.S. Giulio Rivera, ubicata presso la Scuola Allievi Agenti, rendendo doveroso omaggio ai tanti Caduti della Polizia di Stato che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere. La giornata è poi proseguita con la cerimonia celebrativa, nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti.

Alla presenza dei poliziotti e delle loro famiglie, dei funzionari, delle rappresentanze A.N.P.S della provincia, di autorità civili e militari, è stata data lettura del messaggio augurale inviato dal Presidente della Repubblica. Il Questore di Campobasso, Gian Carlo Pozzo, ha poi salutato gli intervenuti. La cerimonia si è conclusa con la consegna di riconoscimenti per merito e per servizio al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nel corso di operazioni di Polizia.

FESTA POLIZIA 2014 

ENCOMIO SOLENNE

1

Assistente Capo D’IMPERIO Domenico

 

Evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, espletava una complessa operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un’organizzazione criminale dedita alla commissione di reati in danno del patrimonio.

Campobasso, 30 gennaio 2013

 

ENCOMIO

 

2

Sostituto Commissario ORIENTE Mario

3

Assistente Capo SANTANELLI Luigi

4

Assistente Capo SULMONA Alfredo

5

Assistente Capo DURANTE Raffaele

6

Assistente Capo VENDITTI Francesco

 

Evidenziando  capacità professionali ed acume investigativo, espletavano un’operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un’organizzazione criminale dedita alla commissione di reati in danno del patrimonio.

Campobasso, 30 gennaio 2013

 

7

Sovrintendente FLORIO Pasqualino

8

Assistente Capo DI MAIO Gianluigi
Evidenziando spiccate capacità professionali e determinazione operativa, traevano in salvo numerose persone rimaste intrappolate all’interno delle proprie vetture a causa di una bufera di neve.

S.S. 87 – Bivio Matrice (Campobasso), 6 febbraio 2012

 

LODI

 

1

Primo Dirigente BUSO Dr. Diego
Evidenziando conoscenza della materia e delle tecniche investigative, dirigeva una indagine di polizia giudiziaria che assicurava alla giustizia 39 soggetti responsabili di truffa informatica e violazione della normativa sul diritto d’autore, avendo messo a punto un nuovo sistema di violazione di sistemi di codificazione di programmi televisivi a pagamento mai individuato in precedenza.Roma, luglio/agosto 2010 – novembre 2011

 

2

Sostituto Commissario ORIENTE Mario

3

Assistente Capo SANTANELLI Luigi

4

Assistente Capo SULMONA Alfredo

5

Assistente Capo DURANTE Raffaele

6

Assistente Capo BASILE Antonio

7

Assistente Capo VENDITTI Francesco

 

Svolgevano un’indagine di P.G. con l’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, ritenute responsabili di usura ed estorsione. Davano prova di capacità professionali.

Campobasso, 26 giugno 2013

 

8

Ispettore Superiore GIGLIO Michele

9

Sovrintendente FANELLI Alfonso

 

Concludevano una lunga ed articolata attività d’indagine con l’esecuzione di undici ordinanze di custodia cautelare in carcere nonché di due fermi emessi dall’A.G. nei confronti di altrettante persone, responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta.

Campobasso, 2 aprile 2013

 

10

Ispettore Capo DE LIBERO Giovanni

11

Assistente Capo FORTE Giuseppe

12

Assistente Capo RUSSO Fabio
Evidenziando lodevoli capacità professionali e determinazione operativa, svolgevano un’articolata attività che permetteva di porre in salvo numerose persone rimaste intrappolate all’interno delle proprie autovetture a causa di una bufera di neve.

S.S. 87 bivio Matrice (CB), 6 febbraio 2012

 

13

Sovrintendente Capo GRIECO Giuseppe Michele

14

Assistente Capo FANTILLO Michele

15

Assistente Capo CANNARSA Vincenzo

16

Assistente Capo MARTINELLI Pierluigi

17

Assistente CRISTOFARO Danilo

 

Per il lodevole impegno profuso in un intervento di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due persone responsabili dei reati di lesioni e minacce aggravate in danno di alcuni autotrasportatori che non avevano aderito al “blocco dei TIR”.

Campobasso, 24 gennaio 2011

 

18

Sovrintendente Capo BAGNATO Alessandro

19

Sovrintendente FERRERO Vincenzo

 

Evidenziando lodevole abilità professionale e determinazione operativa, effettuavano un intervento di soccorso pubblico salvando una donna con intenzioni suicide.

Termoli, 23 giugno 2012

 

20

Assistente Capo RIVELLINO Nicola

 

Dimostrando spirito di iniziativa e doti di umana solidarietà, effettuava un intervento di soccorso pubblico a favore di un giovane che aveva tentato il suicidio.

Campobasso, 17 novembre 2012

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: