VENAFRO – “Fantasie”, in presentazione i racconti fantastici dello scrittore Tonino Atella

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO. Sarà presentato giovedì prossimo, 5 giugno, il nuovo libro “Fantasie” del giornalista venafrano Antonio Atella.  L’evento è stato curato da Sergio Albanese, dell’Assicurazione Axa, il quale ha invitato la popolazione venafrana alla manifestazione, che avrà luogo presso il Bar Hyppocampus/Circolo letterario  in Corso Campano.

Nel corso della presentazione interverranno la  giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli ed il filosofo Francesco Giampietri (Illesi/CNR Roma) . Ovviamente l’attenzione principale sarà rivolta all’ultima fatica letteraria di Antonio Atella. Un libro per tutte le età, che già dalla copertina azzurra cede quel senso di spensieratezza, leggerezza e speranza di cui la società odierna ha particolarmente bisogno. Il libro, di semplice interpretazione, in maniera diretta e concreta narra di due giovani che inseguito ad una passeggiata in bicicletta, ormai stanchi, si mettono a riposare su un giaciglio d’erba. Sognano di essere a contatto con uomini storici di vitale importanza e al loro risveglio divengono “testimoni” del messaggio che gli avi porterebbero nel mondo di oggi.

Avventura, coraggio e suggestione, oltre che molta fantasia.. queste le caratteristiche principali del racconto di Atella. Un messaggio di speranza, ma soprattutto un’incitazione per quei giovani, uomini o donne che hanno il compito di migliorare il nostro tempo e di renderlo migliore per i prossimi che vivranno. Un messaggio importante diffuso tramite un gioco di parole, che si “schianta” d’impatto con la società del nostro tempo, in preda a crisi, sopraffazioni, disperazione e malavita.

Il libro di Antonio Atella si posiziona come uno scorcio di gioia nella nostra vita, ed insegna che la fantasia oltre che ad essere un requisito positivo della nostra mente, può divenire fondamentale anche per migliorare la nostra vita e quella di chi ci circonda. Alle volte basta solo un pizzico di coraggio , pensieri positivi e…. “Fantasie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: