RICCIA – Micaela Fanelli entra in azione per aiutare gli agricoltori e i cittadini

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita

RICCIA.  Micaela Fanelli, eletta nel giugno 2009 prima cittadina del centro in provincia di Campobasso,  membro dell’ufficio di presidenza nazionale ANCI con delega alle politiche comunitarie e piani di sviluppo, interviene esprimendo la sua massima solidarietà e vicinanza agli agricoltori e ai cittadini  per i consistenti danni provocati dalla violenta grandinata dei giorni scorsi.

Siamo già in azione per aiutarli e per tamponare i danni all’economia locale”. Il sostegno, ma anche e soprattutto l’immediata attività di verifica e azione istituzionale, arrivano dal sindaco di Riccia Micaela Fanelli.

“Chiedo – sottolinea – il riconoscimento dei danni per l’agricoltura e alcune colture nelle contrade coinvolte. Siamo già entrati in contatto con l’Assessorato all’Agricoltura”, il cui riconoscimento, va sottolineato, è propedeutico all’aiuto pubblico, “ma lo è – specifica Fanelli – anche nella maggior parte dei casi a quello delle assicurazioni per chi ha stipulato polizze”.

Così, l’amministrazione comunale si è già attivata in aiuto ai cittadini. La violenta grandinata che si è abbattuta in maniera veemente, per intensità e dimensioni, su Riccia venerdì pomeriggio ha difatti devastato diverse aree di coltura, con notevoli danni all’orticoltura, alla frutta, alla viticoltura, e soprattutto ai campi di graminacee e coltura foraggera. “Alcune importanti colture sono danneggiate, altre distrutte. Al momento – afferma Fanelli – siamo in fase di accertamento, stiamo controllando con la massima attenzione e scrupolosità l’intero territorio. Purtroppo per alcune aziende l’intero raccolto sarà compromesso. Siamo sicuri che le istituzioni ci ascolteranno e che i cittadini e i nostri imprenditori agricoli otterranno la concessione di contributi e il giusto risarcimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: