VENAFRO – Nel pomeriggio, all’Hyppocampus, le “Fantasie” dello scrittore Tonino Atella

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO. Nasce nel pomeriggio a Venafro un neo “Caffè Letterario”, che a partire dalle ore 18,00 ospiterà la presentazione di “Fantasie”, testo del sorriso, delle suggestioni e della speranza futura firmato dal collega Tonino Atella. Trattasi di Bar Hyppocampus sul centrale Corso Campano, che per la circostanza assumerà  vesti e funzioni diverse anche al fine di conferire una degna e nuova veste culturale alla città.

Per dire del libro di Atella interverranno quali relatori Maria Grazia Fascitelli di Rai Molise e Francesco Giampietri, giovane filososo di Iliesi Cnr di Roma. Faranno da cornice giovani musicisti locali, mentre i saluti saranno dello sponsor dell’evento, l’agente cittadino di Axa Ass.ni Sergio Albanese. “Fantasie”, un libro per tutte le età, racconti fantastici che offrono quel senso di spensieratezza, leggerezza e speranza di cui l’odierna società ha particolarmente bisogno.

Vi si narra di giovani che, addormentatisi tra l’erba  dopo una passeggiata in bici, sognano di vivere mille avventure -ora da spettatori ora da protagonisti- nel corso della storia dell’uomo, dalla preistoria ai nostri giorni, prima di ricevere da un personaggio di spicco dell’era contemporanea un messaggio per le nuove generazioni al fine di migliorare l’umanità ed il mondo intero, superando crisi, sopraffazioni, disperazione e malavita. Avventura, coraggio e suggestione, oltre che molta fantasia, le caratteristiche principali del testo.

Un messaggio di speranza, soprattutto un invito a giovani, donne ed uomini perché si adoperino per migliorare il nostro tempo. “Fantasie” uno scorcio di gioia nella vita di ognuno, perché avvolte basta un pizzico di coraggio, di pensieri positivi e di fantasia per superare e vincere difficoltà e contrarietà di varia natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: