CAMPOBASSO – Concorso “Scuola 2.0: il mio futuro”, l’istituto Colozza si aggiudica il primato per il Molise

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO. E’ la classe IIIC della scuola media G. A. Colozza di Campobasso ad aggiudicarsi la menzione d’onore per il Molise in conclusione del concorso “Scuola 2.0: il mio futuro” con l’elaborato “Un’eclatante scoperta” in cui i ragazzi hanno raccontato come immaginano il loro futuro professionale.La classe è stata premiata dal collegio dei geometri della provincia di Campobasso che ha sostenuto il progetto di orientamento scolastico della Fondazione Geometri Italiani, Georientiamoci.

L’ istituto comprensivo G.A. Colozza di Campobasso riceve la targa come miglior contributo per la regione Molise al concorso  “Scuola 2.0: il mio futuro”.L’iniziativa è stata promossa nelle scuole italiane dalla Fondazione Geometri Italiani, nell’ambito del progetto di orientamento didattico “Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento”.

I ragazzi della scuola hanno prodotto un racconto, intitolato “Aspettando il futuro” che è stato giudicato da una commissione formata da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e Diesis Group. Il collegio dei geometri della provincia di Campobasso ha consegnato la targa alla classe.

“Siamo molto soddisfatti della qualita` dei lavori presentati dalle classi che hanno partecipato al progetto. Il nostro obiettivo e` quello di poter offrire al mercato dei giovani motivati. Riteniamo quindi indispensabile coinvolgerli, affinche´ siano pienamente consapevoli della loro scelta professionale. Con il concorso e con il progetto Georientiamoci abbiamo voluto contribuire a fare chiarezza sulle loro attitudini, mettendone alla prova la capacita` di espressione e la fantasia, e sull’attivita` del geometra che oggi e` in rapida trasformazione e opera in nuove aree”, dicono i consiglieri della Fondazione Geometri Italiani responsabili del progetto Carmelo Garofalo e Giuliano Villi.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: