VENAFRO – Unanimi consensi per “Fantasie”, l’ultima fatica letteraria dello scrittore Tonino Atella

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO. “Delizioso e carico di umanità, oltre che di speranza, pensieri positivi e gioia di vivere”. Sono state le  definizioni a caldo dopo le prime letture di “Fantasie”, testo di racconti fantastici di Tonino Atella, presentato in un affollatissimo Bar Hyppocampus di Venafro, neo caffè letterario della città, relatori Maria Grazia Fascitelli, giornalista di Rai Molise, e Francesco Giampietri, giovane filosofo e saggista.

“C’è bisogno urgente di rilanciare a Venafro iniziative, appuntamenti ed attività in ambito culturale -è stato detto da diversi partecipanti all’evento- per cui è risultata indovinata l’idea di un caffè letterario al centro della città e quindi alla portata di tutti. Auguriamoci che ci siano altre proficue manifestazioni di tal genere”.

I protagonisti della presentazione di “Fantasie” : il giovane trio musicale Eleonora Maisto (violino), la sorella Milena (tastiera) e Isidoro Grasso (sax) che hanno deliziato i presenti riscuotendo fragorosi consensi, il saluto dello sponsor Sergio Albanese, agente cittadino di Axa Assicurazioni, che ha spiegato la propria convinta vicinanza ad iniziative di natura culturale, la graziosa presentazione di Ilary Bucci, finalista di Miss Italia, le relazioni della Fascitelli e Giampietri, che hanno focalizzato il testo evidenziandone i contenuti storici, sociali ed umanitari, e le conclusioni dell’autore Tonino Atella, il quale ha parlato delle fiducia nei giovani e del loro determinante ruolo per risolvere i problemi dei tempi contemporanei.

Sono seguiti gli apprezzati interventi dei dr. Costantino Kniahynicki di Isernia e Placido Busico di Agnone, che si sono soffermati sulle tematiche emerse nel corso della presentazione, condividendone i contenuti. Quindi l’omaggio di “Fantasie” ai partecipanti voluto dallo sponsor Albanese ed il ricco buffet offerto dal titolare di Bar Hyppocampus, Tommaso Mainardi, a suggellare la piena positività dell’evento.

Atella Fantasie presentazione 002

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: