ISERNIA – La Lilt organizza un doppio appuntamento con musical sulla sana alimentazione

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA. A conclusione di “Più forti perché più informati”, il progetto per la diffusione del codice europeo contro il cancro, duplice appuntamento con il Musical “Saperi saporiti”:  lo spettacolo, promosso dalla LILT Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Isernia, ideato e messo in scena dagli alunni e dalle docenti delle classi IV e V della Scuola primaria di Cerro al Volturno e di tutte le classi della scuola primaria di Montenero Valcocchiara.

La prima del musical si terrà martedì 10 giugno, alle ore 17, nel plesso scolastico di Montenero Valcocchiara, per poi essere replicato mercoledì 11 giugno, alle ore 18, nell’Istituto di Cerro a Volturno. Qui si esibiranno anche gli alunni della locale Scuola dell’Infanzia. Al termine ci sarà un buffet a tema per tutti.

Il progetto, che ha visto i volontari della Lilt – sezione di Isernia – entrare nelle scuole primarie e d’infanzia della provincia, durante l’intero anno scolastico, ha inteso promuovere la cultura della sana alimentazione tra i più piccini, anche attraverso un lavoro-gioco che li ha coinvolti e stimolati.

Fin dai primi anni di scuola – spiega il presidente della LILT di Isernia, Maria Ottaviano –  è fondamentale comunicare i vantaggi della “dieta mediterranea”,  e ampliare il consumo di frutta e verdura, a scapito di prodotti preconfezionati. Seguire una corretta alimentazione e praticare attività fisica è molto importante. Il primo presidio sul quale occorre intervenire non può essere che il mondo della scuola, l’errata alimentazione, infatti, comporta l’insorgenza di varie malattie che colpiscono, sempre più spesso, i bambini”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: