MOLISE – Per il rilancio economico della regione, arrivano Cinesi e Piemontesi

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

Molise. Mancano solo 11 giorni all’incontro con i delegati provenienti dal colosso cinese “Parco delle eccellenze italiane”  e dall’intraprendente  Piemonte italiano. Questi saranno in Molise il prossimo 19 giugno., per presentare a tutte le aziende della regione, produttrici di eccellenze, la concreta possibilità di esportare i loro prodotti con continuità verso un distretto della grande Cina.

Quest ultimo interesserebbe un bacino di popolazione pari a circa 50 milioni di abitanti e per la precisione situato in un Parco, allestito in maniera avveniristica, di ben 25,6 Km. quadrati con una frequenza di visite di 200/250 mila persone al giorno.

La delegazione che verra’ in Molise è guidata dal Dott.Gelli, (imprenditore e dirigente che vive in Cina da circa 15 anni), in rappresentanza piena del “Parco delle eccellenze”  e dalla dott.ssa Cotugno, delegata dalla Confimpresa Nord Ovest Italia.

Inoltre durante la manifestazione sara’ effettuato un collegamento in video conferenza, utilizzando SkypeE, che permetterà di parlare in diretta con i responsabili del “Parco” Cinese.

La Regione Molise e le Camere di Commercio daranno la giusta e dovuta importanza alla manifestazione, comunicando ufficialmente, a tutte le aziende molisane del settore, agroalimentare in Primi,s ed anche della moda e dello artigianato, l’importanza  dell’incontro, il luogo (possibilmente Isernia) e ogni altro particolare. L’incontro del 19 Giugno è stato concordato in occasione del Vinitaly 2014 e del successivo incontro avvenuto in Prov. di Taranto, tra i delegati del Parco delle eccellenze, il consigliere regionale Vincenzo Cotugno (delegato alla programmazione Economica Molisana) ed il manager Giovanni Venuto trait d’union con i responsabili  italo/cinesi.

Tale evento è visto come l’ennesimo segno di speranza relativo al rilancio economico del nostro paese, che come sostengono i molisani d’ora in avanti “non deve basarsi più solo sulle parole, ma sui fatti”. Solo così si potrà remare nella direzione giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: