CAMPOBASSO – “Molise tra storia e paesaggio”, oggi il primo dei quattordici appuntamenti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

 

CAMPOBASSO.Via nel pomeriggio di oggi, martedì 10 giugno, al ciclo dei seminari di divulgazione del progetto “Molise tra storia e paesaggio”, ideato e condiviso da Regione Molise, Università degli studi del Molise e Direzione generale dei beni culturali e paesaggistici del Molise. Si parte, alle ore 17.00, nell’Aula “Fermi” dell’Unimol a Campobasso, con “Paesaggio rurale, carte archeologiche e diagnostica”.

I 14 seminari in programma si inseriscono nelle attività di promozione del territorio previste dal progetto e sono compresi nel percorso formativo del Master di II livello in Progettazione e promozione del paesaggio culturale, a cura di docenti e esperti di comprovata fama provenienti dall’Italia e dall’estero, affiancati da docenti dell’ateneo molisano. Paesaggio, architettura, archeologia, salvaguardia dell’ambiente, pianificazione, marketing e gestione del territorio, metodologia dello sviluppo locale sono i temi che verranno trattati nel lungo ciclo di appuntamenti che si estenderanno fino a novembre prossimo, aperti a chiunque sia desideroso di approfondire la conoscenza dell’ampio ventaglio di materie trattate.

Attesa per la giornata di approfondimento giuridico, domani 11 giugno,  presso l’Aula Magna “Cuoco” dell’Ateneo: parteciperà il magistrato Paolo Maddalena, giurista esperto di diritto ambientale e autore di diverse pubblicazioni in materia di tutela dell’ambiente, nonché giudice di Corte Costituzionale dal 2002 al 2011.

Il 26 giugno i lavori si sposteranno nella suggestiva cornice di Altilia, dove l’archeologa brasiliana Marlene Suano parlerà di conservazione dei beni culturali, di restauro, di memoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: