VENAFRO. E’ stato fatto suo dal fortissimo Rino Zampilli, il primo memorial di ciclismo “Mario Argenziano” organizzato dal “Faga Gioielli Racing Team”. I dettagli nel contributo del collega Tonino Atella:
Rino Zampilli di Sesto Campano, già ciclista professionista ed attuale capitano della Faga, team ciclistico amatoriale venafrano, ha vinto in volata il Memorial Mario Argenziano di ciclismo svoltosi domenica scorsa a Venafro, organizzato dalla Faga. La vittoria del molisano è arrivata allo sprint, praticamente sul filo di lana, al termine di una prova di 70 km. su circuito cittadino assai impegnativo ripetuto più volte. Alla partenza centinaia di atleti di Molise, Campania, Lazio ed Abruzzo, che hanno percorso praticamente in gruppo i primi cinque giri su circuito interamente pianeggiante ripetuto cinque volte. Quindi la parte finale del Memorial nell’abitato venafrano con tratti in sanpietrini e strappi assai duri anche del 12/14%. Sul traguardo di Corso Campano, ed alla presenza di numerosi spettatori, Zampilli ha sfoderato un potente rusch finale riuscendo a prevalere di pochissimo su altro ciclista amatoriale campano. Al termine, data la ridottissima vicinanza tra i due sulla linea del traguardo, non sono mancate le discussioni per fortuna ricomposte con la premiazione conclusiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













