BOIANO – Sollecito al proseguimento dei lavori tempestivi ed efficaci al viadotto Callora sulla S.S.17

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

BOIANO.

L’Associazione degli Ecologisti Democratici del Molise sollecita la Direzione Nazionale ANAS S.p.A. a prestare la dovuta attenzione nei confronti del territorio molisano predisponendo soluzioni tempestive ed efficaci per le problematiche di propria competenza.

I lavori di adeguamento del Viadotto Callora sulla S.S.17 nel Comune di Bojano non possono danneggiare gli automobilisti in transito a causa di un tracciato alternativo tortuoso, lungo e chiaramente inadeguato, per la sola ragione che l’ANAS non prende in considerazione la proposta dell’amministrazione comunale di ampliamento di una strada locale per un tracciato di 3 km assolutamente preferibile rispetto al labirinto individuato in questi due giorni.

Non si può bloccare la viabilità ordinaria per un anno arrecando danno all’economia del Medio Molise e alle piccole e medie imprese senza aver prima verificato un’alternativa valida.

Sulla messa in sicurezza della S.S. 645 all’altezza del Comune di Pietracatella (CB) dove è in atto uno smottamento franoso di vaste proporzioni che è stato tamponato con interventi dispendiosi protrattisi per anni è opportuno sostenere una delocalizzazione a valle del tracciato a partire dall’area produttiva e per almeno 2 km, risolvendo una volta per tutte il problema così come è stato fatto nel Comune di Ripalimosani per la frana di Covatta e per la frana di Ingotte.

Il Molise necessita di misure concrete e di provvedimenti tempestivi con stanziamenti adeguati tesi a risolvere i problemi della viabilità.

L’ANAS è chiamata a svolgere la propria attività sul nostro territorio con le stesse modalità con cui interviene nelle aree più forti del Paese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: