VENAFRO – Estate venafrana, dal 12 al 27 luglio il “XIII Torneo 3VS3 Basket in Villa”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO. La società Basket Venafro è felice di annunciare il “XIII Torneo 3VS3 Basket in Villa”, che si terrà dal 12 al 27 luglio, tutti i giorni, nella suggestiva Villa comunale di Venafro. Il torneo, inserito nel cartellone dell’Estate Venafrana messo a punto dall’Amministrazione Comunale.

Anche quest’anno si ripropone la formula della doppia competizione: il torneo Open misto, aperto a tesserati ed amatori, ed il torneo Junior per i nati dal 2003 al 2006. Lo scorso anno il successo è stato enorme con un’adesione altissima, la più alta nella storia del torneo. Hanno partecipato 127 atleti, con giocatori che hanno militato nei campionati nazionali DNC e DNB, 23 squadre provenienti anche dalle regioni limitrofe, si sono giocate 75 sfide, ci sono stati più di 200 contatti al giorno sul gruppo Facebook, più di un migliaio di persone connesse al gruppo, 5 arbitri nazionali fip, con la gradita presenza alla finale dell’arbitro internazionale Enrico Sabetta, hanno collaborato 10 partners commerciali, più di 300 persone presenti ad ogni partita con la finale che ha avuto la presenza in villa di circa 2.000 persone.

Lo storico torneo estivo anche quest’anno è stato affiliato alla FISB (Federazione Italiana Street Basket), ciò significa che la competizione è stata inserita nel circuito nazionale di tornei analoghi che si tengono in tutta Italia durante l’estate. L’affiliazione alla FISB del “XIII Torneo 3VS3 Basket in Villa” fa sì che lo stesso avrà rilevanza a livello nazionale e permetterà alla squadra prima classificata di aggiudicarsi, oltre al viaggio in Italia messo in palio dall’organizzazione, la partecipazione alle fasi finali del campionato nazionale FISB, a cui accedono tutte le finaliste dei vari tornei 3Vs3 nelle varie località italiane.

Una novità importante sarà la presenza di gradinate che permetteranno una maggiore visione e comodità a tutti i presenti, questo grazie alla Associazione Culturale “Il Gruppo” di Venafro e l’Associazione Culturale “Gens Ivlia” di Venafro che hanno prestato tali strutture. Visto il successo riscontrato lo scorso anno, verrà riproposto, il concorso fotografico “Lo spirito del Playground”, con lo stesso regolamento e cioè nei primi dieci giorni di gare, qualsiasi amante della fotografia potrà inviare il proprio scatto all’indirizzo info@torneoinvilla.it. Fin dallo scorso anno è nata una sorta di gemellaggio tra gli organizzatori e l’Associazione “Rukije-un raggio di sole” ONLUS. I volontari saranno presenti durante tutto il torneo con un gazebo e saranno ben felici di dare informazione sulle attività della associazione.

L’Associazione di volontariato “Rukije-un raggio di sole” ONLUS è formata da pazienti affetti da patologie dell’apparato muscolo scheletrico che opera presso il reparto di ortopedia Oncologica dell’Istituto Regina Elena di Roma. E’ stato un connubio fortemente voluto da ambedue le parti, per unire sport e volontariato al fine di sensibilizzare non solo la coscienza di aggregazione sportiva ma anche umana. Sono aperte le iscrizioni al “XIII Torneo 3VS3 Basket in Villa”, per informazioni, regolamento e quant’altro si può consultare il sito www.torneoinvilla.it, o il contatto Facebook: torneo inVilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: