CAMPOBASSO – La politica si torna a fare nelle scuole “Rappresentanza e volontà elettorale: il caso Molise”

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO. In seguito alle precedenti elezioni comunali, oggetto di numerosi dibattiti e di particolari attenzioni dovute a diversi fattori per lo più negativi, si propone l’evento “Rappresentanza politica e volontà elettorale: il caso Molise”, che si terrà oggi, 23 giugno, alle ore 17 presso l’Università della Terza Età.

Questo sarà il primo dei tanti incontri che si susseguiranno poi a settembre a mò di vera e propria scuola politica. La scuola è rivolta principalmente ai giovani,coloro che, come sosteneva Berlinguer ” hanno l’interesse fondamentale a costruire il loro futuro e soprattutto a garantire che un futuro vi sia”. Con l’intervento di giursti, storici e critici, le lezioni saranno incentrate sulla storia contemporanea, sulle culture politiche, sull’evoluzione storica dei partiti tra il Primo e il Secondo Conflitto Mondiale e sull’attualità dei nostri governi Monti e Renzi. Ad ogni allievo sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Promosso dall’ente Molise Business Cultural College, il seminario di oggi è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di saperne di più sulla politica e che vogliono esprimere la propria riguardo ad essa. Una parte del seminario sarà infatti dedicata al dibattito. Quello di oggi è anche un sondaggio che viene fatto per valutare quanto possa essere efficace un’iniziativa del genere in un territorio come il Molise. Infatti quanto detto non è delimitato esclusivamente alla zona di Campobasso.

Relatori dell’evento di oggi saranno Roberto Colella, direttore della scuola di Formazione Politica e il vice Davide Vitiello. Fondamentale l’intervento del docente Massimiliano Marzillo, che traccerà un quadro circa le vicende della nostra regione dal dopoguerra agli anni Ottanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: