CAMPOBASSO – L’Associazione Molise Sorriso presenta un nuovo progetto: bambini con disabilità dalla Bosnia

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO. Si terrà domani, 26 giugno alle ore 20.00 presso l’auditorium della scuola media “L. Montini”, la serata di solidarietà in favore del “Progetto bambini con disabilità della Bosnia”.

A rallegrare l’atmosfera sono previsti 4 scath teatrali da parte de “La Fenice”, l’esibizione di 2 giovani aspiranti cantanti campobassani e l’allegria della scuola di ballo latino americano “Master Dance”. Il costo del biglietto è di 6 euro. L’intero ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza a ragazzi bosniaci, mediante l’Associazione Molise Sorriso, che fa da intermediario.

Da anni, infatti, tale associazione, presiedeuta da Raffaele Lucci, si occupa di accogliere nel periodo estivo bambini e ragazzi bosniaci. Ogni bambino è affidato ad una famiglia, la quale se ne prende cura anche durante l’anno. Si tratta principalmente di bambini che provengono da istituti e che vengono in Molise in cerca di affetto, per vedere le nostre terre, per respirare aria pulita ed essere deliziati dalla nostra cucina.

A causa della crisi le famiglie che vogliono compiere questo stimabile atto di solidarietà sono, però, di gran lunga diminuite. “Adottare” un bambino è infatti una prerogativa costosa, non basta solo amore per “mantenere” un ragazzo, sono richieste spese per garantirgli uno stato di benessere.

Molise Sorriso è un associazione che si autofinanzia mediante questi eventi di solidarietà, che hanno sempre avuto molto successo, grazie alla generosità delle persone.

Quest anno è stato proposto un altro progetto relativo ai bambini disabili bosniaci. Ne verranno cinque. Saranno ospitati nella dimora di campagna del presidente. Tale atto è simbolo di vera bontà d’animo da parte dell’uomo. La serata di domani è nata esclusivamente per loro. La generosità non ha limiti, ognuno può apportare il suo contributo per far vivere una bella estate anche a chi per diversi motivi è più sfortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: