ISERNIA – Alla “Cultura Enogastronomica”, l’edizione 2014 Allium Cepa

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA. E’ previsto per Venerdì  27 giugno 2014 alle ore 17,30, presso l’Aula Magna ITIS, Viale dei Pentri a Isernia, il Conferimento del premio Allium Cepa, istituito dalla Delegazione di Isernia  dell’Accademia Italiana della Cucina  insieme alla Camera di Commercio di Isernia e giunto alla sua V edizione.

Quest’anno il premio verrà consegnato, per i meriti e i significativi contributi dati alla Cultura Enogastronomica, al professor Giovanni Ballarini, Presidente Nazionale dell’A.I.C., al professor Corrado Piccinetti, Direttore del Laboratorio di Biologia Marittima e Pesca a Fano per l’Università di Bologna, e al dottor Pasquale Di Lena Saggista, esperto di enogastronomia.

Gli stessi racconteranno il valore del pesce anche in cucina eoffriranno brevi e colorate immagini di guizzar di pesci che già si delineano nei titoli “Cosa resta nell’acqua” di Piccinetti,   “Il sapore dell’acqua” di Ballarinie “Pesci… in padelle molisane “  di Di Lena.

 “La consolidata collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, nella persona della Delegata Prof.ssa Giovanna Maria Maj, offre alla Camera di Commercio di Isernia  l’opportunità di fornire il suo sostanziale contributo a favore della cultura enogastronomica orientando e esaltando la missione istituzionale dell’Ente tesa, fra l’altro, alla promozione del territorio, al recupero delle tradizioni e alla salvaguardia delle tipicità – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: