ISERNIA/VENAFRO – Celebrato l’ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo Mons. Camillo Cibotti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA/VENAFRO. Il capuologo pentro in festa per l’ingresso ufficiale del nuovo vescovo, monsignor Camillo Cibotti. La cerimonia, iniziata con la visita presso il Santissimo Sacramento nella chiesa di San Pietro Celestino, è proseguita con gli onori militari e il saluto alle autorità in piazza Pio IX.

Subito dopo è stata raggiunta la chiesa di San Francesco, dove il nuovo pastore ha indossato i parametri sacri. La cerimonia si è conclusa con la  con la processione fino alla Cattedrale di San Pietro Apostolo per la cerimonia di insediamento e la celebrazione eucaristica. Tantissimi gli isernini presenti nel centro storico per accogliere il nuovo vescovo, proveniente da Casalbordino.

IMG_5260 [800x600]

Il giorno seguente (domenica 29 giugno), c’ è stato l’incontro con la comunità di Venafro, presso la chiesa Cattedrale dove ha avuto luogo la celebrazione eucaristica. In precedenza, attorno alle ore 17  monsignor Cibotti ha voluto visitare la basilica dei santi patroni (Nicandro, Marciano e Daria)  dove ha ricevuto in dono dal “guardiano” del convento, Padre Antonello, la Santa Manna. In tale occasione il vescovo della diocesi di Isernia/Venafro, ha inteso visitare la “cella” che accolse Padre Pio nel lontano 1911.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: