SERVIZI SOCIALI – Berlusconi nella casa di riposo di Cesano Boscne. “L’ex premier era a suo agio. Ha regalato anche una collanina a una signora”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

SERVIZI SOCIALI. Il racconto di Stefano Apuzzo, il giornalista entrato nell’istituto di Cesano Boscone: “Camice bianco, telecamera nascosta, sono arrivato nella sala della ricreazione dove c’era l’ex premier. Era a suo agio: interagiva e faceva battute con gli anziani. Ha regalato anche una collanina a una signora.”

Il leader di Forza Italia condannato nel processo Mediaset a 4 anni di cui tre indultati svolgerà la sua attività di assistenza sociale per quattro ore a settimana presso la palazzina San Pietro dell’istituto, dove sono attualmente alloggiati 60 anziani.

In base al progetto rieducativo concordato con i responsabili della Fondazione Sacra Famiglia, Berlusconi sarà inserito in particolare in un’unità operativa composta da otto infermieri e tre educatori che si occupa di assistere venti ospiti che soffrono di sindrome di Alzheimer.

Oltre agli infermieri, agli educatori e – tutti i venerdì – a Berlusconi, l’unità operativa ha a disposizione all’occorrenza un medico, un assistente sociale e un fisioterapista.

Il direttore della fondazione Sacra Famiglia Paolo Pigni, all’indomani dell’incontro con Silvio Berlusconi per pianificarne i termini dell’esperienza rieducativa, ha spiegato che questo è il progetto e l’attività concordate insieme al nuovo “operatore” in forza all’istituto «di cui abbiamo parlato con grande serietà». Berlusconi si è presentato all’incontro «molto documentato», ha raccontato Pigni, che si è detto convinto di «poter creare un buon percorso».

E’ stato suggerito a Berlusconi di «non presentarsi in giacca e cravatta, se vuol farlo va bene lo stesso, ma magari potrebbe sporcarsi la cravatta…». Pigni non ha del tutto escluso che i pazienti possano essere esposti al rischio delle celebri barzellette del leader di Forza Italia: «Certamente il racconto di barzellette non è l’elemento centrale del progetto che riguarda Berlusconi e lui ne è perfettamente consapevole». Ma questo buon proposito di Pigni, secondo cui «non vi saranno spazi per estemporaneità libere non programmate» potrebbe rivelarsi vano.

Su un punto, invece, la Fondazione sarà «assolutamente inflessibile”. Berlusconi «non potrà fare campagna elettorale, qui dentro non saranno consentiti comizi, banchetti e qualsiasi comunicazione politica»

Assistenti e scorta dell’ex premier dovranno fermarsi fuori dalla struttura, dove sarà garantita la massima tutela della privacy degli ospiti della residenza. I cronisti saranno tenuti fuori dal reparto, l’accesso alla stuttura dell’istituto sarà esclusivamente consentito con badge dopo selezione e verifica degli accrediti.

Berlusconi aveva chiesto di poter utilizzare all’interno della struttura un bagno a lui riservato, ma la richiesta sarebbe stata cortesemente respinta.

Fonte testo: Europa

Fonte foto: www.larepubblica.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: