ISERNIA – Il Primo Dirigente Maria Teresa Panone in città per la visita del Papa

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

ISERNIA. In occasione dell’imminente visita di Papa Francesco, torna a prestare servizio presso la Questura di Isernia (seppure per pochi giorni) la Dott.ssa Maria Teresa Panone. Di recente trasferita alla Questura di Vercelli, dove è stata promossa al ruolo di Primo Dirigente della Polizia di Stato (corrispondente al grado di Colonnello dell’Arma dei Carabinieri), la Panone si è  vista affidare, direttamente dal Ministero dell’Interno, un ruolo importante nel coordinamento delle attività di controllo e vigilanza che le Forze dell’Ordine stanno attivando proprio in prossimità dell’arrivo del Pontefice.

In occasione della visita di Papa Francesco, infatti (prevista per sabato 5 luglio), la Questura di Isernia ha messo in atto misure eccezionali di sicurezza, così come stabilito in sede di Comitato Tecnico svoltosi presso la Prefettura di Isernia, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’evento, di grandissimo rilievo per questa Provincia. Verranno impiegate, infatti, alcune centinaia di unità delle varie Forze di Polizia e, in particolare, saranno specialisti Artificieri, Cinofili Antisabotaggio e Tiratori Scelti che, garantiranno la sicurezza lungo il percorso e degli obiettivi previsti dalla visita di S.S.. nonchè delle persone che affluiranno nel capoluogo. Saranno inoltre  impiegati anche volontari messi a disposizione dalle Diocesi di Campobasso, Boiano, Isernia e Venafro.

Il coordinamento delle varie forze impiegate sul territorio, sarà gestito da una apposita  “Sala Crisi” istituita in Questura dove confluiranno i vari rappresentati delle Forze dell’Ordine, degli Enti Sanitari e di altri Enti o soggetti interessati all’evento, coordinati da due Funzionari di Polizia di questa Questura. La situazione sarà monitorata in tempo reale anche con l’ausilio di un elicottero della Polizia di Stato proveniente da Pescara e di un elicottero messo a disposizione dal Corpo Forestale dello Stato.

Angelo Bucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: