ALTO VOLTURNO – La crisi morde, ma i commercianti non demordono

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

ALTO VOLTURNO. E’ un’estate tiepida quella che, almeno in questi scorci iniziali, sta caratterizzando l’intera alta valle del fiume Volturno. La colpa non è solo delle condizioni meteorologiche avverse; pesa molto la sfavorevole congiuntura economica che attanaglia la nazione intera e maggiormente colpisce quelle aree interne meno capaci di reagire. Ciò nonostante, i commercianti dell’Alto Volturno non si arrendono: se la crisi morde, loro non demordono.

“Con il giusto rapporto tra qualità e prezzo -evidenzia Giulia Oliva dell’Ottica Elaia di Colli al Volturno-, è possibile opporsi efficacemente al non certo favorevole andamento economico. Occorre poi saper sfruttare le opportunità del momento. Con l’arrivo dell’estate non è sbagliato proporre offerte e saldi che incentivano i clienti all’acquisto, magari proponendo prodotti particolarmente appetibili nella bella stagione. Non a caso sugli occhiali da sole stiamo praticando sconti che arrivano al 50%. Poi -continua la giovane imprenditrice- occorre saper offrire i dovuti servizi, onde ingraziarsi la clientela. Per un centro ottico come il mio, ad esempio, è fondamentale essere sempre disponibili e offrire controlli della vista gratuiti”.

Dai commercianti dell’Alto Molise, questa la morale, giunge l’invito a resistere, ad opporsi con ogni mezzo a quella “rassegnazione” che rischia di determinare il definitivo depauperamento di un’area tanto suggestiva dal punto di vista naturalistico, quanto povera dal punto di vista economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: