VENAFRO – La città si prepara ad accogliere la “Via Francigena” in Villa Comunale

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO. La città si prepara ad accogliere la Via Francigena. Lunedì prossimo, 21 luglio, Venafro sarà caratterizzata dalla “Gionata dell’Accoglienza”. La via Francigena, nel tratto Abbazia di “Montecassino – Venafro” al centro dell’evento, con l’accoglienza del pellegrino Michele Del Giudice. Previsto un nutrito cartellone di eventi a partire dal pomeriggio di lunedì 21 luglio nella città di confine.

L’ingresso del pellegrino, avverrà intorno alle ore 17:00 in Via Colonia Giulia, ad attenderlo, l’Amministrazione comunale e l’Assessore Regionale Massimiliano Scarabeo, oltre alle autorità civili ed ecclesiastiche. Dopo un tour nel centro storico, i presenti, si porteranno presso la Villa comunale, dove, dopo il saluto delle autorità, sarà presentato il pellegrinaggio e proiettato un filmato sulla via Francigena del sud Italia.

A seguire intorno alle 19:30 Mons. Claudio Palumbo Vicario Generale della Diocesi di Isernia Venafro, relazionerà su: “fede e spiritualità del popolo molisano, tra tradizioni, riti ed esperienze di vita cristiana”. Seguirà il convegno sull’idea progettuale: “Il Molise in Miniatura”, con la presenza di Margherita Quercia, esperto di arte cultura e formazione, per nuovi spazi museali. Al termine del convegno non mancheranno degustazioni di prodotti tipici a cura dello Slow Food  Alto Molise e intrattenimento musicale con il gruppo “ La Bambola” di Ceppagna.

Fonte: uturomolisenews.blogspot.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: