CAMPOBASSO – Zuccherificio del Molise, il presidente Frattura e l’assessore Facciolla hanno incontrato il ministro delle Politiche Alimentari, Maurizio Martina

Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors

CAMPOBASSO. La necessità di non ritardare oltre la campagna bieticolo-saccarifera 2014: in che modo, con chi e con quali
strategie. Ne hanno discusso oggi a Roma con il ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla. Il futuro dello Zuccherificio di Termoli, al centro dell’incontro presso il Ministero.

Un incontro positivo – dichiarano il governatore Frattura e l’assessore Facciolla –. È emersa, nella condivisione generale dei presenti, la necessità di coinvolgere tutte le regioni interessate al comparto saccarifero, Puglia, Marche, Abruzzo e Basilicata, al fine di scongiurare definitivamente la possibilità di ritardare oltre la campagna 2014. Dal ministro Martina piena disponibilità a partecipare al confronto, con le strutture tecniche del Ministero dell’agricoltura a supporto, per focalizzare interventi, strategie e percorsi da attivare così da onorare gli impegni assunti”.

Frattura e Facciolla hanno chiesto e ottenuto la convocazione a breve di un nuovo incontro.

Abbiamo avuto garanzie dal ministro Martina – assicurano al termine della riunione il presidente e l’assessore –, per il coinvolgimento, da noi sollecitato, di Puglia, Abruzzo, Basilicata e Marche. In Conferenza delle Regioni, presso la Commissione agricoltura, è stato convocato per la prossima settimana dal coordinatore della Commissione, Fabrizio Nardoni, assessore regionale della Puglia, un tavolo di concertazione al quale tutti insieme prenderemo parte per attivare i percorsi che ci consentano di rilanciare l’attività produttiva del nostro Zuccherificio nel rispetto degli impegni presi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
error: Content is protected !!