POZZILLI – World Model Expo 2014, oro e argento per l’artista Bruno Carruolo

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

POZZILLI. Un risultato straordinario quello conseguito da Bruno Carruolo, che al “World Model Expo 2014” (svoltosi a Stresa (VB) dall’11 al 13 luglio), è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi ben due medaglie (oro e argento) nella categoria “Master Open”. Dopo i riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale ed internazionale, nel corso di competizioni di assoluto prestigio, per l’artista di Pozzilli è ora giunta la meritata consacrazione del “World Model Expo”, massima espressione mondiale del “modellismo statico”. L’oro è arrivato con una mirabile rappresentazione delle “Cinque Giornate di Milano” (nella foto l’opera quando era in fase di realizzazione).

“Occorre passione e determinazione -questo il commento a caldo di Bruno Carruolo-, unitamente allo sviluppo delle tecniche giuste.  Il lavoro di finitura con le resine speciali è ancora più difficile e minuzioso della costruzione della struttura portante, da realizzare in fil di ferro, avendo cura di rispettare le proporzioni e le dinamiche della scenografia che si intende sviluppare. Attraverso il sapiente uso delle mani, l’opera deve trasferirsi fedelmente dalla mente che l’ha concepita, alla materia che la rende percepibile ai sensi dell’osservatore”.
Il “World Model Expo” è la più grande competizione a livello mondiale di modellismo statico. L’evento ha cadenza triennale ed è organizzato dalla “World Model Soldier Federation” e, come responsabile italiano, dal “Model Club V.C.O.”. Al bravissimo artista, che nei suoi vigorosi 61 anni sprigiona entusiasmo e creatività da far invidia ai 20enni, giungano gli auguri dell’intera cittadinanza di Pozzilli e dell’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Nicandro Tasso. Vivissime felicitazioni dal cugino Aldo e dalla redazione di Molise Network.

Bruno Carruolo

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: