SESTO CAMPANO – Abusivismo edilizio, i Carabinieri sequestrano un fabbricato

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

SESTO CAMPANO. Il “blitz” dei carabinieri della locale Stazione, che hanno agito in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro,  è scattato nei giorni scorsi. I militari hanno proceduto al sequestro di un fabbricato in fase di realizzazione, in assenza delle prescritte concessioni edilizie nella zona di Sesto Campano.

Per altri tre cantieri, tra Isernia, Cantalupo del Sannio e Castelpetroso,  è invece scattato un provvedimento di sospensione dei lavori per violazioni alle norme in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro e per sfruttamento di lavoratori in nero. In tutto sono state quattro le persone denunciate alla competente Autorità Giudiziaria, mentre sono state elevate sanzioni amministrative per oltre trentamila euro.

Gli interventi in questione rientrano nel più vasto contesto degli specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Isernia e finalizzati a contrastare il fenomeno degli abusi edilizi ed alla tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro, con attenzione anche alla regolarità dei contratti di occupazione. Nel corso dei controlli, sono state passate al setaccio varie località della provincia particolarmente sensibili sotto il profilo ambientale e del patrimonio paesaggistico.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: