MACCHIA D’ISERNIA – Canti, balli e giochi, l’associazione “Maccla Saracena” organizza la manifestazione “Luci al Borgo”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MACCHIA D’ISERNIA. I prossimi 2 e 3 agosto ci sarà la manifestazione “Luci al Borgo” organizzata dall’associazione “Maccla Saracena” con il patrocinio del Comune, della Provincia d’Isernia e della Regione Molise. Tra balli, canti e giochi, l’evento appare come un appuntamento fisso, un evento atteso nel panorama degli eventi estivi del piccolo comune pentro. Ad illustrarci nel dettaglio le attività della manifestazione nelle seguenti righe è Maria Stella Cavalletti.

A Macchia d’Isernia, nella magnifica cornice di piazza Elena, dove ogni pietra è poesia, dominata dall’imponente palazzo medievale della famiglia de Jorio Frisari, da sempre punto d’incontro e di socializzazione del paese, l’Associazione Maccla Saracena, dopo il successo dell’anno scorso, con i patrocini del Comune, della Provincia d’Isernia e della Regione Molise, ripropone la II edizione della manifestazione “Luci al Borgo”.

La manifestazione, che nei propositi degli associati vuole essere un appuntamento fisso, un momento atteso nel panorama degli eventi estivi, aprirà il suo sipario il 2 agosto con la cerimonia finale della V edizione del Premio Letterario “Macchia D’Isernia”. L’evento, condotto dall’ideatrice del concorso, Elena Grande, sarà allietato dalle musiche dell’artista Rosanna Leva.  A seguire, nella serata, per gli amanti della buona musica e del ballo, Peppe Zona e la sua Orchestra.

Il giorno successivo, 3 agosto, il pomeriggio dei bambini sarà rallegrato con animazione, intrattenimento musicale, teatrino delle marionette e artisti di strada. In serata, la manifestazione chiuderà il sipario con l’evento più atteso, la commedia  teatrale in dialetto macchiarolo, “Rusinella c’arà mar’tà e Ndunin n’vò tuzzulià”, scritta, diretta e interpretata dall’ecclettica Lina Tramontano.

Una magia di due giorni, da non perdere per chi ama divertirsi, senza rinunciare alla cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: