SAN MARTINO IN PENSILIS. Anche quest’ anno si svolgerà il Joe’s Blues Festival, l’appuntamento più atteso nel calendario del Comune, un evento che mira all’integrazione e alla conoscenza della musica Blues. Un piccolo festival della durata di due giorni, che per il suo prestigio diventa una vera kermesse ricca di novità ed innovazioni.
Il 2 Agosto, aprirà il festival il molisano Lino Rufo accompagnato dalla sua band Nogospel, seguito dal famoso chitarrista del Michigan, Paul Warren, che torna in Italia in esclusiva con il suo progetto di radice blues.
Grande trepidazione per lo spettacolo del 3 Agosto che ospita un trio d’eccezione formato da Kazumi Watanabe, Jeff Berlin e Joel Taylor per la prima volta in Italia in questa insolita e straordinaria formazione.
Diverse saranno le iniziative che caratterizzeranno l’evento: a partire dalle Workshop degli artisti internazionali coinvolti nei successivi concerti serali e dalle jam session. Accanto a questi stand ce ne saranno altri enogastronomici, che daranno vita ad un vero e proprio mercatino.
Da segnalare tra le novità di quest’anno la ‘cena blues’ che consentirà ai partecipanti di degustare specialità tipiche molisane con la possibilità di incontrare gli stessi artisti che caratterizzano il cartellone dell’evento.
Il centro del basso Molise sarà così trasformato in un vero e proprio villaggio blues volto all’integrazione delle varie anime della musica in questione: quella locale ed italiana e quella statunitense.
L’evento sarà dislocato tra le suggestive piazze del borgo sammartinese e tra i locali dello storico Palazzo Baronale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA