VENAFRO – La scrittrice Federica Passarelli premiata al concorso di poesia “Il Federiciano”

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

VENAFRO. La scrittrice venafrana Federica Passarelli è stata premiata al concorso di poesia “Il Federiciano”. Ce ne riferisce il collega Tonino Atella:

Una informazione degna di nota. La poetessa venafrana Federica Passarelli ha avuto un prestigioso riconoscimento nel contesto del VI Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano”, una delle più importanti rassegne poetiche italiane, alla quale hanno partecipato oltre duemila poeti. Una sua composizione, ispirata dalla Venere custodita nel Museo Archeologico di Venafro, è stata selezionata per la pubblicazione imminente di un volume antologico, edito e distribuito da Aletti, che sarà presentato il prossimo 23 agosto a Rocca Imperiale (CS) alla presenza di Mogol. Di seguito il testo della Passarelli, che fa onore alla nostra città:

E gentile, l’anima
s’immerge in un
chiostro di memorie antiche
per riemergere
nell’incanto marmoreo
di una dea genitrice
di amori universali.
Riflessa nel candore
estatico di questa
luna settembrina
mi lascio soggiogare
da una passione remota
che vibra le sue corde
nello zampillo d’eternità
di un’Afrodite venafrana.

Ed ecco le dichiarazioni della diretta interessata: “Tempo fa, quasi per scherzo, decisi di partecipare al Concorso Internazionale di Poesia Inedita ‘Il Federiciano’, ideato e realizzato dall’Editore Giuseppe Aletti. Stamattina, aprendo la posta elettronica, ho avuto un fremito di gioia quando ho letto ciò che mi è stato comunicato: la Aletti Editore, dopo aver preso visione delle preferenze espresse dalla giuria, ha deciso di pubblicare la mia poesia nel volume antologico edito e distribuito, nella omonima collana, dalla casa editrice suddetta. Il libro in cui sarà presente la mia poesia sarà pubblicato nel mese di agosto. Tra l’altro, la stessa poesia concorre per essere riprodotta in una delle due stele poetiche che verranno adagiate sulle pareti del centro storico di Rocca Imperiale. Sono molto felice, sia perché i partecipanti di quest’anno sono stati oltre 2400 autori. E poi, anche perché la poesia scelta contiene un tributo a quel poetico incanto storico custodito in un vecchio museo del mio paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: